Termini e Condizioni Generali di Utilizzo del servizio

Definizioni
Sponsor: organismo che sponsorizza un atleta o un progetto
Sponsee: organismo che riceve la sponsorizzazione
Utente: chi utilizza il sito
La seguente è la sessione relativa ai Termini d'Uso di Sponsor Me.
Per diventare utente di Sponsor Me è richiesta la lettura e l'accettazione di quanto scritto in questo accordo e la privacy policy: tutti gli utenti, registrati e non, sono tenuti a prendere attenta visione dei seguenti “Termini e Condizioni Generali di l'Utilizzo del Servizio” (di seguito indicato con “Contratto”) al fine di avvalersi dei servizi offerti dal sito www.sponsor-me.it (di seguito indicato con “Sito”). Tali condizioni costituiscono contratto vincolante tra il Sito ed i suoi utilizzatori (Utenti registrati e non).
Utilizzando il Sito si accettano le condizioni.
Questo accordo non conferisce nessun diritto o beneficio nei confronti dei terzi.
Una volta creato il profilo gli Utenti lo devono aggiornare con informazioni veritiere e complete.
Qualsiasi utente che si registra come sponsor  s'impegna ad essere una società o un'organizzazione, associazione e quindi ad indicare delle informazioni distintive.
L'utilizzo del Sito è concesso esclusivamente a Utenti di età pari o superiore ai quattordici (14) anni, e la registrazione, l'uso o il semplice accesso da parte dei minori non è consentito e rappresenta una violazione di questi Termini d'uso che comporta la cancellazione dell'account.
Con l'utilizzo del Sito l'utente garantisce di aver compiuto l'età prevista e di accettare tutti i termini previsti in questo accordo.
La Società ha la facoltà di revocare l'iscrizione, cancellare il profilo e qualsiasi contenuto o informazione pubblicata dall'utente sul sito e/o proibirne l'uso o l'accesso da parte di questi al Servizio o al Sito (o a ogni parte, funzione, caratteristica o aspetto del servizio o del Sito) a propria discrezione, per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento, con o senza preavviso, anche quando, come detto, ci siano le prove che l'utente non abbia l'età minima prevista per l'utilizzo del sito.

 

Il sito www.sponsor-me.it (di seguito indicato con “Sponsor Me”) è di proprietà esclusiva della Società a Responsabilità Limitata semplificata Ad Maiora, con sede legale in Mattinata (FG), via Chicco 36 e P.IVA 03915430718.
Sponsor Me è una piattaforma e una community che ha l'obiettivo di facilitare l'incontro tra domanda ed offerta di sponsorizzazione e quindi tra sponsor e sponsee.
Chi cerca uno sponsor crea una scheda progetto con vari dati quali nome, descrizione, area geografica di riferimento etc, per avviare un contatto con aziende sponsor.
Sponsor Me non assume nei confronti di terzi alcuna obbligazione di risultato ma esclusivamente di mezzi, offrendo gratuitamente l'uso del portale stesso.
Sponsor Me si riserva il diritto, in qualunque momento e a sua esclusiva discrezione, di porre modifiche al presente Contratto. Le eventuali variazioni si riterranno accettate anche dagli iscritti antecedenti a tali revisioni. Si invita, pertanto, gli Utenti a visitare la pagina per prendere nota di eventuali modifiche/aggiornamenti.
In caso di problemi tecnici la Ad Maiora si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di sospendere i Servizi previo avviso a mezzo email agli utenti registrati e s'impegna, nel più breve tempo possibile in base alle problematiche, a ripristinare l'efficienza del Servizio.
Il Sito non si ritiene responsabile di malfunzionamenti del servizio offerto o problemi tecnici che non siano dipendenti dalla sua condotta e/o per mancanze che derivino da cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo o da causa di forza maggiore.

Condotta dell'utente
Per regola generale si ricorda che sono vietati: i comportamenti discriminatori, offensivi, diffamatori ed, in generale, contrari alla legge e al buon costume. È vietata l'inclusione di risorse protette da diritto d'autore e l'utilizzo illegale di marchi registrati. È altresì vietata ogni inclusione o riferimento a materiale pornografico.
L'utente accetta che il Servizio ed il Sito siano disponibili solo per l'uso personale e per quanto indicato in questo accordo, e non per fini commerciali. L'utente rappresenta, garantisce a accetta di non inviare o pubblicare o condividere attraverso il proprio account sul Servizio alcun materiale che possa contravvenire o violare i diritti di terzi, fra cui diritti di copyright, di marchio commerciale, alla privacy, pubblicitari o altri diritti personali; né materiali dal contenuto calunnioso, diffamatorio o altrimenti non consentito per legge. Inoltre, l'utente s'impegna a non trattenere o raccogliere gli  indirizzi mail o gli altri dati di contatto degli utenti dal Servizio o dal Sito mediante mezzi elettronici o diversi, al fine di inviare via mail materiale o comunicazioni non richieste o ancora a fini commerciali, promuovendo qualcosa di diverso dal sito, o anche lo stesso servizio fornito su una piattaforma diversa, o per scopo personale o per cederli a terzi.
L'utente inoltre s'impegna a non utilizzare il Servizio o il Sito in violazione di qualsiasi disposizione di legge, o in altra maniera che possa arrecare danni, malfunzionamento, sovraccarico o interruzioni al Sito.
Ancora l'utente acconsente a non utilizzare il servizio per:
caricare, pubblicare, trasmettere, condividere, commentare, immagazzinare o altrimenti rendere disponibile qualsiasi contenuto che la società ritenga dannoso, minaccioso, illegale, diffamatorio, illecito, abusivo, provocatorio, aggressivo, volgare, osceno, fraudolento, invasivo del diritto alla privacy o dei diritti pubblicitari, che generi odio o si ricolleghi a discriminazioni razziali, etniche o offensive per qualcuno;
creare più di un account utente o crearlo per un soggetto terzo sia esso una persona fisica, giuridica o un ente;
pubblicare o trasmettere contenuti che contengano pubblicità illegale, ingannevole o sleale;
violare qualsiasi regolamento relativo alla segretezza delle informazioni o alla privacy;
violare i diritti di proprietà intellettuale di alcun soggetto;
dichiarare il falso o distorcere informazioni relative a qualsiasi altro iscritto al Sito;
caricare, condividere, trasmettere pubblicità indesiderata o non autorizzata, contenuti e materiali promozionali, “junk mail” o spam;
Caricare, pubblicare, trasmettere, condividere o altrimenti rendere pubblicamente disponibile sul sito informazioni personali di soggetti terzi quali indirizzo, numero di telefono, indirizzi e-mail, codici di carte di credito;
richiedere informazioni personali ai minorenni, o richiedere password o informazioni volte all'identificazione personale per scopi illeciti;
intimidire o aggredire gli altri utenti,
utilizzare il sito per caricare o scambiare materiale contenente virus o altri codici, file o programmi informatici progettati per interrompere, annullare o inficiare l'operatività di software e hardware;
caricare pubblicare o trasmettere istruzioni su come compiere un reato penale, violare i diritti di qualsiasi soggetto, o che altrimenti impongano una responsabilità o violino leggi locali, nazionali o internazionali;
creare false identità sul sito o cercare di accedere o utilizzare account di terzi.

Termini che regolano i contenuti
Il Sito è pubblico, dunque i contenuti in esso pubblicati sono visibili a tutti. I progetti pubblicati sono visibili a tutti, i profili degli utenti  che si registrano sono visibili solo previa registrazione alla piattaforma.

Contenuti dell'utente pubblicati sul sito
L'Utente è personalmente ed esclusivamente responsabile delle immagini, dei profili, dei messaggi, delle note, dei testi, delle informazioni, dei brani musicali, dei video, delle pubblicità e di qualsiasi altro contenuto da questo caricato, pubblicato o mostrato (da qui “pubblicato”) su o attraverso il Sito, o trasmesso o condiviso con altri utenti. L'Utente riconosce che la società, a sua discrezione, possa eliminare, senza preavviso, contenuti pubblicati e ritenuti dalla stessa offensivi, illegali o che possano danneggiare altri soggetti.
L'Utente può rimuovere i propri contenuti dal sito in qualsiasi momento.

Dati necessari per l'iscrizione e protezione dell'account.
La registrazione al Sito e la conseguente creazione di un profilo utente è indispensabile per coloro i quali vogliano creare una scheda progetto per cercare sponsor o per le aziende che vogliano sponsorizzare un atleta, squadra o evento.
La registrazione può essere effettuata, quindi, sia in qualità di persona fisica, che di Persona giuridica e saranno richiesti in tal caso altri dati obbligatori per l'identificazione del soggetto stesso.
Per utilizzare il Sito l'utente si impegna a: a)fornire tutti i dati obbligatori previsti nei vari form d'iscrizione; b): custodire in sicurezza le proprie credenziali di accesso e la password senza cederle a terzi; c)assumersi ogni responsabilità per le operazioni effettuate mediante l'account stesso.
Verrà, quindi, richiesta la scelta di un nome utente, di una password e di informazioni che andranno a corredo del proprio profilo personale o sociale (a seconda che l'iscrizione venga effettuata quale soggetto singolo o rappresentante legale).
Le email e la password sono personali e confidenziali e possono essere modificate solo su iniziativa dell'utente.
Gli utenti sono gli unici responsabili per l'uso delle email e della password e devono porre in essere tutti gli sforzi affinché rimanga segreta (custodirla etc) e quindi a non divulgarla a terzi.
L'utente sarà responsabile nel caso di utilizzo da parte di terzi della sua password e quindi del suo profilo e quindi delle dichiarazioni fatte tramite il suo profilo.
Sponsor Me non è responsabile per il furto d'identità dell'utente. Se un Utente ha motivo di ritenere che una persona stia usando in modo fraudolento il profilo, deve comunicarlo immediatamente a Sponsor Me.
In caso di smarrimento della password l'Utente è responsabile per qualsiasi effetto nocivo derivante dalla perdita o furto, e dovrebbe utilizzare, non appena possibile, la procedura di modifica password.
L'Utente dovrà fornire dati veritieri e aggiornati e garantire che siano tali e s'impegna a modificarli sul sito qualora cambiassero. Non è consentito utilizzare dati di un' altra persona o ente senza averne l'autorizzazione.
Sponsor Me si riserva la facoltà di eliminare i profili utenti che sceglieranno nomi utente contrari al buon costume o che richiamino comportamenti immorali ed osceni. È possibile annullare la registrazione in qualsiasi momento mediante l'invio di una e-mail.

La proprietà intellettuale dei contenuti pubblicati (testi, video, fotografie etc.) è dell'autore stesso, il quale ha il diritto esclusivo di disporne come vuole. Sponsor Me si esime da responsabilità per qualsiasi utilizzo illegittimo da parte di terzi di tali contenuti e/o per gli eventuali contenuti immessi nel sito che violino le norme di copyright. Sponsor Me non risponde in alcun modo dei danni causati direttamente o indirettamente dai contenuti dei terzi e dai servizi forniti. Sponsor Me si riserva il diritto di cancellare i contenuti che siano in violazione di norme di legge e/o siano offensivi nei confronti di qualcuno.
In caso di violazione delle condizioni stabilite nel presente Contratto, Sponsor Me si riserva la facoltà di procedere alla cancellazione di un post, foto, commento o account, compresa l'eventuale denuncia alla autorità competenti. Inoltre non si rende garante dell'identità degli utenti, che restano gli unici responsabili delle informazioni e dei dati conferiti nonché dei materiali caricati.

Regole di funzionamento e rapporti con chi cerca sponsor e le aziende sponsor.
Premessa: la funzione principale di Sponsor Me è quella di essere una vetrina per chi cerca uno sponsor e per le aziende che intendano sponsorizzare. Le aziende possono decidere di inviare materiale o attrezzature a squadre senza interpellare il Sito. Qualora si vogliano raccogliere delle sponsorizzazioni in denaro condizione necessaria è essere titolare di un conto PAYPAL.
Sostenendo un progetto con sistema PAYPAL, lo sponsor approva, quindi, di accettare i termini di utilizzo PAYPAL.
Tutte le somme ricevute da Sponsor Me saranno girate agli utenti al netto della trattenuta applicata da Paypal pari a 3,4% + 0,35 euro per transazione.
La commissione applicata da PAYPAL è percepita da PAYPAL.
Questo durante la fase beta, successivamente dovrà essere pagata una commissione anche per l'utilizzo del sito, da quantificare per ogni singolo caso.
La Società s'impegna a modificare i termini di questo Contratto prima di tale modifica dei costi.
Sponsor Me non si terrà responsabile di eventuali anomalie o disservizi imputabili a PAYPAL.
Gli Utenti, come già detto, potranno richiedere anche merci, attrezzature, servizi o sconti, ed è proprio questi che il Sito preferisce.
Sponsor Me si esime da qualunque responsabilità relativamente ad invio merce o materiale o buoni sconto o prestazioni di servizi, essendo il ruolo del Sito esclusivamente nel farsi tramite nella ricerca dei progetti e nella messa in contatto con le aziende.
Sponsor Me, nonostante s'impegni nel rapporto successivo alla sponsorizzazione, non è responsabile di eventuali mancati adempimenti da parte dello sponsee. Sponsor Me inoltre non è responsabile della veridicità dei progetti presentati e della loro effettiva realizzazione.
Chi cerca uno sponsor dovrà registrarsi e compilare il form di richiesta creazione scheda progetto nel quale dovrà inserire la descrizione in dettaglio del progetto, gli obiettivi, il materiale, attrezzature, servizi di cui necessita, e le stesse, quantificate in una somma di denaro, nonché a cosa serve / cosa realizzerà con il sostegno ottenuto dallo sponsor, in che maniera genererà il ritorno di immagine, l'area geografica di riferimento, la scadenza del progetto.
La descrizione dovrà essere più dettagliata possibile per non trarre in inganno né gli utenti né i possibili sponsor.
Chi ha creato un progetto s'impegna a usare quanto ricevuto per la realizzazione del progetto. Sponsor Me, nei limiti, effettuerà un controllo ex post, ma in caso di mancata reperibilità del beneficiario o di mancata collaborazione non si potrà ritenere responsabile.
Gli Utenti, una volta ottenuta la sponsorizzazione, s'impegnano a mostrare i progressi dei loro progetti.
Sponsor Me durante il periodo di raccolta sponsor, ai fini della massima divulgazione in rete attraverso tutti i suoi canali e quelli con cui collabora, può utilizzare nome, foto, testi, video, link inseriti dall'utente sulla piattaforma
Questo anche mediante la licenza che l'Utente concede a Sponsor Me per l'utilizzo dei diritti sulla proprietà intellettuale.
L'Utente s'impegna a non copiare, riprodurre o utilizzare i contenuti relativi ad altri utenti diversi.
Una volta pubblicato il progetto, le modifiche saranno moderate e non saranno ammesse se non per apportare modifiche che cerchino di migliorare la realizzazione degli obiettivi del progetto.
L'Utente s'impegna ad ultimare il progetto e ad adempiere agli obblighi nei confronti degli sponsor  tra i quali divulgare la sponsorizzazione e promuovere la stessa per dare il ritorno d'immagine allo sponsor.
Lo Sponsor s'impegna a fornire quanto concordato.
Chi cerca sponsor s'impegna a non fornire come corrispettivo atti: sessuali, che incitino al razzismo, discriminatori, calunniosi, diffamatori, xenofobi, di incitamento alla violenza , che puntino a minare l'ordine pubblico

Collegamenti ad altri siti Web e contenuti
Il Sito contiene link a terzi siti.
Questi siti e i loro contenuti non sono sotto il controllo di Sponsor Me, che fornisce tali link al fine di creare una “rete” utile agli Utenti, ma questo non significa né che Sponsor Me raccomanda tali siti né che tali siti siano da ritenersi partner (a meno che questo non sia espressamente dichiarato).

Servizi
Il sito vuole facilitare l'incontro tra domanda ed offerta di sponsorizzazione e s'impegna, nel rapporto tra sponsor e sponsee, a rendere trasparente il processo di sponsorizzazione indicando le somme. E controllando, quindi, gli scambi  che avvengono mediante la piattaforma.
Le informazioni pubblicate sul sito sono moderate sia a priori (profilo utente, descrizione progetto) che successivamente (commenti).
Tale moderazione è limitata alla forma e non al contenuto – escluso contenuti illegali o in violazione dei termini delle condizioni.

Altri servizi a pagamento
Ufficio stampa.

Proprietà intellettuale.
Il logo Sponsor Me è di proprietà della Ad Maiora s.r.l.s. come i contenuti del sito.

Disposizione per i trasgressori recidivi.
La Società stabilisce, al verificarsi di determinate condizioni ed a sua esclusiva discrezione, di interdire l'accesso ai membri ritenuti trasgressori recidivi.

Clausola risolutiva
In caso di violazione di questo contratto, Sponsor Me si riserva il diritto di sospendere o negare l'accesso al sito e ai servizi connessi senza preavviso.

Foro di competenza
Tali Termini e Condizioni Generali di Utilizzo del servizio sono disciplinati secondo la Legge italiana. Per ogni eventuale controversia si dichiara che il foro competente per il territorio è il Tribunale di Foggia (Italia).

L'utente dichiara di aver letto questi termini, di averli compresi, e li accetta senza riserva alcuna.

Per qualsiasi domanda ulteriore relativa al presente Contratto, vi preghiamo di scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 Stampa  Email

Principi Attivi 2012

“Vincitore del concorso - Giovani Idee per una Puglia Migliore”

Presidenza del Consiglio dei Ministri
Regione Puglia
Principi Attivi