Sogno Atlantico

 

UN UOMO, UN SOGNO

ATTRAVERSARE L'ATLANTICO A REMI IN SOLITARIA

 

 

Mi chiamo Matteo Perucchini (www.sognoatlantico.com) e a Dicembre 2015 prenderò parte alla Talisker Atlantic Challenge, una traversata dell’oceano Atlantico a remi in solitaria. Questa e’ da molti considerata una delle sfide di resistenza più dure dell’intero pianeta: una gara di 3,000 miglia tra le le Isole Canarie e i Caraibi.

 

 

 

  "Sono ormai più di 10 anni che sogno questa avventura; mi auguro che la mia traversata possa contribuire a motivare altre persone ad uscire dalla loro zona di comfort ed a seguire i loro sogni." 

Equipaggi da tutto il mondo prenderanno parte a questa competizione la quale negli scorsi anni e’ stata seguita da numerose testate giornalistiche e televisioni da tutto il mondo.  

In aggiunta alla sfida sportiva, ho deciso di sfruttare questa opportunità per raccogliere fondi destinati alla Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma ed ai Tumori Cerebrali Pediatrici. L’obiettivo dell’associazione è quello di sconfiggere il Neuroblastoma e i Tumori Cerebrali Pedatrici, aiutare i bambini e donare loro la speranza di crescere, correre, giocare… vivere!

   

 "Il neuroblastoma e i tumori cerebrali pediatrici sono gravi forme tumorali che colpiscono i bambini. Nonostante nuove terapie, queste forme tumorali rimangono tra le prime cause di morte per malattia in età prescolare. La ricerca scientifica è l’unica reale speranza di vita per i bambini ammalati ed per questo che ho deciso di raccogliere fondi per questa causa" 

 

DIVENTA PARTE DI QUESTO ENTUSIASMANTE VIAGGIO

 

Sono alla ricerca di sostegno economico da parte di aziende che siano interessate non solo a promuovere il loro marchio a livello nazionale e globale ma che condividano anche la mia determinazione a sostenere la ricerca di nuove cure per il neuroblastoma e i tumori cerebrali pediatrici. Abbiamo numerosi pacchetti di sponsorizzazione a partire da 250 per permettere a piccole e grandi ditte di unirsi al Team Sogno Atlantico!

 

Project by
Funding Period

Start Date: ---

End Date: 15 Dicembre 2015

 

Principi Attivi 2012

“Vincitore del concorso - Giovani Idee per una Puglia Migliore”

Presidenza del Consiglio dei Ministri
Regione Puglia
Principi Attivi