50 e non sentirli

50 e non sentirli

Sono una nonna di 50 anni ed ho un desiderio: andare fino alla fine del mondo...

Si può fare!

"Finisterre" si trova in Spagna ed è il lembo di terra europea più a Ovest. Fino al Medioevo era considerata la fine della terra conosciuta, da qui il nome Finisterra.

In realtà il cammino si potrebbe concludere a Santiago di Compostela, sede della cattedrale di Santiago o San Giovanni apostolo, lì sepolto e meta di pellegrinaggi da millenni.

Oggi i pellegrini si cimentano nella sfida di percorrere gli stessi sentieri che anticamente si potevano percorrere solo a piedi.

Partendo da Saint Jean Pied de Port, alle falde dei Pirenei francesi e percorrendo 860 Km, a tappe giornaliere, si arriva a Santiago; dopo aver ricevuto nella cattedrale la "prova" del proprio pellegrinaggio ed aver partecipato alla messa del pellegrino con l'incensiere più grande del mondo che oscilla pericolosamente sulla testa dei presenti (https://www.youtube.com/watch?v=BsFo6EUmbkc), si può scegliere di proseguire fino a Finisterra (altri 40 Km ca) per bruciare gli abiti usati nel cammino e raccogliere la conchiglia, simbolo del pellegrinaggio, per poi bagnarsi nelle acque dell'oceano.

Le difficoltà fisiche del cammino si possono superare... volendo.

Ma le difficoltà tecniche legate a tutta una serie di spese da sostenere... sono ben più toste da superare.

La mia idea è di farmi supportare da aziende che di solito propongono i propri prodotti per le sfide di tutti i giorni o sportive.

Per esempio marchi di spicco di scarpe, zaini e altri materiali possono fornirmi le attrezzature necessarie, mentre compagnie di trasporti possono offrire il viaggio, aereo o treno poco conta.

Ogni sponsor può accedere a varie fasce di contributo che partono da un minimo di 100 euro fino ad un massimo di 1000; ad ognuna di esse è abbinato una diversa e sempre crescente divulgazione e pubblicità. 

Il ritorno di immagine, attraverso la mia pagina FB o G+ può essere un buon tornaconto paragonato al contributo offerto e in proporzione, ovviamente.

La cronaca dell'intero cammino pubblicata su Youtube e condivisa ad intervalli regolari sui social.

Spero di ottenere un seguito e di riuscire a realizzare il progetto.

Ultreia

Anna

 

 

 

Project by
Funding Period

Start Date: 09 Marzo 2015

End Date: 30 Giugno 2015

 

Principi Attivi 2012

“Vincitore del concorso - Giovani Idee per una Puglia Migliore”

Presidenza del Consiglio dei Ministri
Regione Puglia
Principi Attivi