Il made in Italy si mostra

Invalid video service.

MADE IN ITALY NEL MONDO, UNA FIERA ITINERANTE

Italian Excellences si propone come il più importante evento internazionale nel settore del Made in Italy: un progetto espositivo unico nel suo genere.

La sua funzione pratica è stimolare l'apertura di nuovi canali di esportazione nei paesi ospiti, richiamando l'attenzione sull'eccellenza delle aziende italiane sotto il patronato delle più importanti istituzioni italiane.

Grazie all'organizzazione di alto profilo, Italian Excellences offre inoltre consulenza commerciale personalizzata, assistenza legale e tributaria: dall'analisi delle varie segmentazioni del target, alla pianificazione di una campagna strategica multimediale, alla mediazione, fino all'assistenza per la stesura e la stipula dei contratti.

VALORE DI NUOVI MERCATI

La globalizzazione ha trasformato i modelli di export: interi distretti industriali sono diventati sistemi transnazionali con una conseguente re-ingegnerizzazione el workflow.

I produttori che non hanno abbracciato queste logiche produttive e commerciali hanno affrontato una riduzione della loro capacità di esportare.I dati aggregati resi pubblici non permetono ancora di evidenziare il fenomeno adeguatamente.

Il potenziale della base produttiva italiana è stato sottostimato ed è ora possibile rilanciare la spendibilità dell'Italia sui mercati Globali.Dai Dati si evince chiaramente l'enorme potenzialità di business per le aziende italiane che entreranno nel mercato polacco e da qui si espanderanno nell'Est Europa.

expo-marchio

ESPORRE IL MARCHIO ITALIA

Le grandi esposizioni fin dalla loro invenzione nel XIX secolo, si sono rivelate eventi epocali, ingradi di lasciare una durevole eredità materiale e ideale.

Si tratta di straordinarie occasioni per incontrare un'altra cultura, aprire nuovi canali commerciali, scambiare sapere tecnologico.

Nel segno ideale di questa tradizione espositiva nasce Italian Excellences Excpo che farà di Varsavia la vetrina del Made in Italy nell'Europa dell'Est del XXI Secolo.

expo-festa-italiana

UNA FESTA ITALIANA

Italian Excellences sarà la celebrazione di traguardi culturali e tecnologici che l nostro paese ha conseguito e stabilmente detiene.
Italian Excellences non è solo un'esposizione, ma sistrutua come un percordo modulare che consente infinite opportunità offerte dal prodotto italiano.

L'evento assumerà le caratteristiche di una festa, riuscendo a coinvolgere un più grande pubblico grazie alla propria qualità di godibile intrattenimento collettivo.

Italian Excellences è un'occasione unica per l'imprenditoria italiana: offre la possibilità di dare risalto, in una vetrina internazionale, ai migliori prodotti e alle più interessati offerte delle nostre realtà industriali e artigianali.

La cornice istituzionale di alto profilo garantirà la massima valorizzazione ai partecipanti, facilitando nuove opportunità di intrscambio con i mercati dell'Est europeo.

expo-polonia

PERCHÉ LA POLONIA?

Abbiamo scelto Varsavia perché la Polonia, con un PIL annuo del +3.3% e quasi 40 milioni di abitanti, rappresenta uno dei mercati più dinamici e interessanti per i prossimi ani, nel promettente scenario dell'Europa dell'Est.

Varsavia, nodo centrale di trasporti e comunicazione, sorge sul corso della Vistola, a metà strada tra i arpazi e il Mar Baltico.

E' uno dei maggiori centri finanziari, economici e commerciali di tutta l'Europa Centro-Orientale. Gli invstimenti italiani in Polonia collocano il nostro paese al quinto posto in una graduatoria mondiale dopo Francia, Paesi Bassi, USA e Germania, con una quota che si aggira ai 4 miliardi di euro.

Alla FIAT, alla Ferrero, al Gruppo Marcegaglia, alla Brembo, già presenti da anni si affianca l'attivo impegno di Indesit, Unicredit e altri gruppi finanziari. Inoltre 800 piccole e medie imprese italiane hanno già scelto il sud della Polonia come testa di ponte verso l'Europa dell'Est

expo-mercato-attraente

POLONIA, UN MERCATO ATTRAENTE

La globalizzazione implica precise capacità imprenditoriali e inimitabili standard di qualità.

La valorizzazione dell'identità dei prodotti è la chiave per i nuovi mercati in espansione; il Luxury, le produzioni di eccellenza, sono le uniche che non vivono battute d'arresto.

I consumatori polacchi considerano il Marchio Italia attraente per reputazione e qualità, evidenziandosi per il valore aggiunto dello stile. Il successo della dieta mediterranea e l'attenzione per i programmi televisivi della Rai testimoniano il fascino del prodotto Italia. Il livello degli scambi tra Italia e Polonia è costantemente in crescita, siamo al terzo posto dopo Germania e Russia, con una forte presenza nei settori automobilistico, elettrodomestico e agro-alimentare.
Ma la Polonia non è solo un mercato per i prodotti italiani: è una piattaforma naturale per l'accesso ai nuovi mercati dell'est europa.

Aperta sul Baltico ed estesa su una pianura che arriva da Mosca a Berlino, la Polonia è attualmente una Porta strategica.

Italian Excellences propone una formula nuova, un appuntamento commerciale preceduto da eventi culturali he valorizza l'identità italiana di imprese e prodotti, promuovendo il contatto tra operatori italiani e polacchi.

expo-nuovi-orizzonti

NUOVI ORIZZONTI COMMERCIALI

Italian Excellences si svolgerà nel 2016 sull'area del Centro Internazionale Congress XXI. Situato nel cuore di Varsavia è il primo di una catena di spazi espositivi all'avanguardia costruiti e gestiti da EXPOMEDIA GROUP. Altre strutture sono già operative a Mosca, Budapest, Belgrado, Francoforte, Nuova Delhi.

Si tratta di un evento mediatico senza precedenti nell'area dell'Est Europa e rappresenta uno strumento efficace per l'acquisizione di spazi commerciali ancora nesplorati.

Uno scenario efficace per presentare l'Italia dell'ingegno e delle sue regioni, depositarie di innumerevoli ricchezze culturali, enogastronomiche e turistiche.

papa

PAPA GIOVANNI PAOLO II

In Collaborazione con le "Edizioni Musicali III Millennio" sono in programma la realizzazione di progetti/eventi a carattere culturale e sociale.

- Vivere da campione, una serie di eventi sportivi

- La forza dell'amore, evento musicale: concerto e dvd.

Questi eventi, dedicati ai giovani ed agli adulti, sono legati alla figura di Giovanni Paolo II e hanno l'obiettivo di tenere viva e far conoscere, la figura, l'opera, il pontificato e il messaggio del santo padre.

Parte del ricavato degli eventi sarà devoluto in beneficenza.

Project by
Funding Period

Start Date: 15 June 2016

End Date: 30 September 2016